Spedizione e reso

A seguito della conferma dell’Ordine di acquisto inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine.

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nel contratto “Termini e condizioni d’uso”.

Le consegne dei Prodotti vengono effettuate in tutto il mondo. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.

Prima di finalizzare l’acquisto, sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna. Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, la data stimata per la spedizione deve considerarsi quella riferita all’articolo la cui spedizione è prevista per ultima.

I termini di spedizione decorrono dal momento del pagamento ricevuto (effettuato in modalità elettronica).

I Prodotti acquistati saranno consegnati, tramite il corriere indicato sul Sito, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti viene effettuata a “bordo strada”.
Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti, questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente a detti articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente. Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, Mrz-official.com invia una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente ha 10 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché Mrz-official.com ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto comunque a carico del Cliente.

Mrz-official.com non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Mrz-official.com. Mrz-official.com provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.

Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso nei termini e alle condizioni presenti Condizioni generali di vendita.

E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.